Home > Agglomerati

Agglomerato industriale di Bonu Trau

L'agglomerato, di superficie di circa  82 Ha, è interamente infrastrutturato, posto in territorio di Macomer e localizzato in un'area contigua alla zona ovest del centro urbano.

E' caratterizzato dalla presenza di piccole imprese che svolgono attività  di tipo artigianale, deposito e commerciale.

PLANIMETRIA Agglomerato Bonu trau aggiornato a giugno 2017.pdf

DATI PLANOVOLUMETRICI-AGGL. BONU TRAU.pdf 

Agglomerato industriale di Tossilo

L’Agglomerato, esteso per circa 410 Ha, è ubicato a circa 3 Km. a sud dell’abitato di Macomer, in posizione pressoché baricentrica rispetto ai centri urbani di Macomer, Birori e Borore, su un’area in gran parte prospiciente il tracciato della S.S. 131 Carlo Felice e costeggiato dal tracciato ferroviario della dorsale Cagliari-Macomer-Olbia.

Sin dal primo piano di utilizzazione dell’agglomerato, approvato con decreto P.G.R. n° 190 del 16.11.1973, proprio l’elemento caratterizzante della centralità territoriale regionale che lo contraddistingue, lo individuava quale agglomerato principale dell’intero comparto industriale, “destinandolo ad accogliere iniziative industriali di una certa dimensione”, orientate verso un mercato sovraurbano con valenza regionale e/o nazionale.

L’area è infrastrutturata quasi totalmente ed insiste nei territori dei Comuni di Macomer e Borore, localizzato nella piana di Tossilo.

E’ caratterizzato per la maggior parte da insediamenti produttivi di medie/grandi dimensioni che operano nel settore tessile, alimentare, meccanico, tipografico e commerciale.

Di notevole importanza sono le aree industriali a ridosso della SS 131 di recente urbanizzazione e in fase di completamento infrastrutturale.

PLANIMETRIA Agglomerato Tossilo Aggiornato a giugno 2017.pdf

DATI PLANOVOLUMETRICI -AGGL.TOSSILO.pdf

 

 
'